La sezione Trekking e lieta di proporvi un trekking sull’isola di Tavolara, suddiviso in 3 giornate.
Maestosa montagna calcarea che sorge a 565 metri sopra il mare. È una perla della Gallura, situata in uno stretto di mare tra i più spettacolari di tutto il Mediterraneo. Tavolara appare come una montagna caduta dal cielo, rimane sospesa tra l’azzurro del mare e le nuvole bianche.
Raggiunta Tavolara, dopo un’ora e mezza a piedi, raggiungeremo il luogo chiamato ‘Pratone’, da questa incredibile terrazza naturale avremo una vista incredibile sul Golfo di Olbia. Il Pratone è accessibile affrontando un sentiero attrezzato chiamato Via Ferrata dove è assolutamente necessario avere: kit Via Ferrata, casco e imbracatura. Sebbene sia necessario utilizzare l’attrezzatura tecnica, il livello di difficoltà è adatto a chiunque sia allenato e senza paura delle altezze (vertigini). Per i partecipanti che non si sentono sicuri di affrontare la via Ferrata esiste la possibilità di aspettare il gruppo al “Pratone”.
Dopo una piccola Via Ferrata raggiungeremo Punta Cannone: è la cima dell’isola e offre una vista panoramica che si estende da Capo Coda Cavallo al Golfo di Olbia, fino alla Corsica e allo Stretto di Bonifacio. Incredibile! Sulla cima di Tavolara faremo una pausa di 30 minuti ideale per mangiare il pranzo al sacco.
Dopo la pausa inizieremo la discesa. Alla fine della giornata avremo la possibilità di goderci il mare e fare una nuotata nella spiaggia di Tavolara.
- Maggiori dettagli entro qualche giorno.
- Evento riservato agli iscritti alla sezione Trekking del Cral Saras.
Per info contattare il responsabile di sezione o scrivere a cralsaras.trekkig@gmail.com